Loading...

LasiGroup

Montaggio schede elettroniche

Montaggio schede elettroniche

Produzione schede elettroniche

Dal 1986 il core business di LasiGroup è l’assemblaggio di schede elettroniche, ma negli anni i servizi offerti dal gruppo si sono ampliati fino a comprendere tutte le fasi di un processo più completo che parte dalla progettazione di schede elettroniche e attraversa la fase di prototipazione, prima di essere validato e dare il via alla produzione di schede elettroniche a volume.
LasiGroup si occupa oggi di tutte le fasi del processo di Electronic Manufacturing: dalla progettazione e prototipazione, alla produzione di schede elettroniche, assemblaggio, collaudo e certificazione, compresi i servizi di automazione e trading.
Il cliente è libero di affidarsi a noi per tutte le fasi del processo oppure solo a quelle a cui è interessato, a seconda delle proprie necessità.

Progettazione schede elettroniche

Siamo in grado di affiancare i nostri clienti nella progettazione di schede elettroniche, sia partendo da un’idea e trasformandola in un prodotto, sia dando supporto per necessità specifiche, come ad esempio il redesign di una scheda già esistente o l’analisi di fattibilità finalizzata a ridurre il costo della componentistica impiegata.
La stretta collaborazione tra l’area di progettazione e quella produttiva ci permette di utilizzare una metodologia di ricerca applicata che integra la fase di ricerca con quella di sviluppo, applicazione e test.

Prototipazione schede elettroniche

Linee automatizzate di prototipazione delle schede elettroniche sono a disposizione dei Clienti per la realizzazione di campionature e lotti pre-serie, con l’obiettivo di verificare il funzionamento ed il gradimento del prodotto su piccola scala, oltre che per ottimizzare i processi da implementare sulle linee a volume.

Montaggio schede elettroniche

L’assemblaggio di schede elettroniche è la fase centrale del processo produttivo.
Nel nostro plant di Gallarate abbiamo a disposizione 6 linee SMT, dove avviene il montaggio dei componenti SMT.

Per le successive fasi THT, il cliente è libero di scegliere tra il completamento nel plant di Gallarate o nel plant di proprietà a Sousse, in Tunisia.
Quest’ultimo permette una riduzione dei costi produttivi senza alcun impatto sul cliente finale in termini di gestione logistica.

Collaudo schede elettroniche

A chiusura del processo produttivo, è sempre previsto il collaudo delle schede elettroniche assemblate, che assieme ai controlli qualitativi finali precede la consegna diretta al cliente.