Loading...
Come tutti gli anni, ogni volta con modalità diverse a seconda delle regole in vigore, cerchiamo di non rinunciare ad un momento festoso insieme ai nostri collaboratori e alle loro famiglie.
È fissato per il 23 dicembre l’incontro in azienda che riunirà tutti coloro che, durante l’anno, hanno contribuito con il loro impegno a “fare azienda”.
In LASI sappiamo bene che, accanto al management, alle adeguate strutture e strumenti, il vero plus di un’azienda sono le sue persone, e la festa di Natale è sempre un modo per dire grazie a tutti loro, con un momento conviviale e qualche piccolo regalo.
Il programma, quest’anno, prevede buona musica, buon cibo e anche della… magia.
I piccoli pensieri con cui abbiamo scelto di ringraziare i nostri collaboratori sono tutti “regali solidali”.
Cioccolato per Telethon: del buon cioccolato aiuterà Telethon nella sua lotta contro la distrofia muscolare, e, in generale, contro le malattie genetiche rare.
Noci per Comocuore: delle deliziose noci contribuiranno allo splendido lavoro che da anni l’Associazione Comocuore porta avanti nella prevenzione delle malattie cardiovascolari.
Grana padano per Fondazione Piatti: l’ottimo grana padano che arricchirà le nostre tavole natalizie ha già fatto del bene, grazie alla Fondazione Piatti, nel suo sostegno a persone (soprattutto bimbi) con disabilità intellettiva e relazionale.
Il nostro grazie non va solo a clienti e collaboratori, ma anche alla società e al territorio che ci circondano. Per questo abbiamo donato un “simulatore accessibile di realtà virtuale” al centro diurno di Besozzo (Varese) della Fondazione Piatti.
Gli operatori che ci lavorano ci hanno spiegato che spesso, chi soffre di gravi situazioni di compromissione cognitiva, fatica a fruire di situazioni emotivamente appaganti che per noi sono abituali.
Esperienze virtuali immersive come una pedalata in bicicletta, una gita sulla neve, una passeggiata nel bosco o simili possono essere enormi regali per chi non può accedervi nella realtà.
Noi siamo orgogliosi di aver potuto donare loro la possibilità di vivere un pezzetto in più della bellezza del mondo.
Facciamo a tutti voi i nostri migliori auguri per delle Serene Feste e un 2022 all’altezza dei vostri desideri.
Gli uffici LASI rimarranno chiusi venerdì 24 dicembre e dal 31 dicembre al 7 gennaio.