Loading...

Rinnovato il nostro rating di legalità

Rinnovato il nostro rating di legalità

Anche quest’anno, abbiamo ottenuto il rinnovo del rating di legalità con il massimo del punteggio.

 

Di cosa si tratta?

 

Il rating di legalità è un indicatore che valuta la conformità delle aziende alle leggi e alle norme in materia di diritto penale, fiscale, ambientale e dei lavoratori.

 

Perché è così importante per noi?

 

La sua importanza è legata alla nostra volontà di rimanere focalizzati sul garantire la trasparenza e la responsabilità sociale che l’azienda ha volontariamente assunto scegliendo di diventare società benefit, nonché di proteggere i lavoratori, i consumatori e l'ambiente.

 

Siamo fortemente convinti che un'azienda con un alto rating di legalità abbia maggiore probabilità di continuare a rispettare le leggi e le norme, ed inoltre, che abbia una maggiore attenzione per la sostenibilità e i diritti delle persone.

 

Per ottenere un buon rating di legalità, le aziende devono dimostrare di aver adottato pratiche di compliance e di aver implementato sistemi di controllo interno per prevenire la commissione di reati.

 

Inoltre, devono dimostrare di aver rispettato le leggi e le norme fiscali e ambientali e di aver garantito i diritti dei lavoratori e dei clienti.